Località Campo

Centra mappa
Campo3

percorsi

Campo1

Veduta dall’alto

 


 

Località Campo (Brenzone)

Campo2

Soggetti : Località Campo consiste in un piccolo ed antico borgo dove vive solamente una famiglia.

Il borgo caratteristico è formato da un raggruppamento di case in pietra, disabitate e raccolte su sé stesse. L’esistenza della contrada di Campo è riscontrabile già dal 1023. Sono presenti i resti di un castello coperto dalla vegetazione e la chiesetta del paese con all’interno affreschi del XIII e XIV secolo ben conservati di influenza bizantina. Campo è raggiungibile solo a piedi lungo una mulattiera che collega Castelletto e Prada. Il fatto che il borgo non sia raggiungibile con l’automobile spiega il perché il paese sia disabitato.

notevole la veduta su tutto lo splendido Lago di Garda.

Attrezzatura necessaria : Grandangolo, teleobiettivo, 24-105, treppiede.

Periodo :  i periodi migliori sono con tutta probabilità la primavera e l’autunno che fortunatamente qui sul Lago di Garda regalano delle giornate spettacolari con dei colori molto interessanti.

Come arrivare : Dal paesino di Marniga si sale verso la montagna, poi ad un certo punto sulla destra c’è un cartello blu che indica Loc. Campo e basta seguire in quella direzione. Avanti pochi metri dal cartello ci sono dei parcheggi sulla sinistra, è consigliabile lasciare li l’auto/moto e proseguire a piedi.

Visite : Ingresso libero dappertutto.